Presentazione del CD dei prof.ri Raffaello Ravasio e Samuele Amidei

Giovedi, 24 ottobre 2019 / by Angelo / from AVVISO PER HOME PAGE
Post Image

"Omaggio a Mario Castelnuovo-Tedesco", figura cardine della composizione in Italia e in America nel Novecento

Il 15-10-2019 presso il Teatro Vasariano, introdotti dai prof.ri Michele Lanari e Roberto Kenofsky Paris, gli studenti della scuola hanno incontrato il compositore Giovanni Scapecchi ed il tecnico del suono Valter Neri, i quali hanno collaborato alla realizzazione del CD. Si é aperto un bel dialogo attorno la professione del compositore ed il tecnico del suono oggi, con esempi specifici riguardo la composizione per chitarra e pianoforte. In chiusura é intervenuto il chitarrista aretino Giorgio Albiani.