Piano di miglioramento 2016/2017

Di seguito un breve estratto dal Piano di Miglioramento. Per leggere la versione completa scaricate il documento pdf

Il PDM è stato elaborato dal Comitato di Miglioramento composto dal Dirigente Scolastico, dal referente delle azioni di Miglioramento, dal responsabile dell’Autovalutazione di istituto e prove INVALSI, dal responsabile della Gestione del PTOF, dal responsabile della relazione ed interventi per gli studenti, dagli addetti al supporto e promozione alla didattica, dagli addetti alla comunicazione interna ed esterna, dai responsabili dell’orientamento in ingresso ed in uscita, dal responsabile scambi culturali e potenziamento lingua Inglese, dal responsabile dei viaggi di istruzione.

Tutto ciò che segue è stato redatto in seguito alle azioni di valutazione del nostro Istituto. Tale progetto si configura, infatti, come base strategica per il conseguimento degli obiettivi individuati a conclusione dell'autoanalisi che la scuola ha fatto dei propri punti forza e di criticità. Naturalmente, nel corso dell'anno, le finalità saranno, se necessario, modulate e implementate in riferimento al contesto e alle specifiche esigenze che si manifesteranno in itinere.