VUOI OFFRIRTI UN FUTURO CON UN AMPIO VENTAGLIO DI POSSIBILITA'?

Recenti ricerche hanno mostrato che gli studenti del classico hanno la media dei voti degli esami di maturità più alti d'Italia. Ci sarà un perché!

ISTITUTO TECNICO

Il Liceo classico riconosce nella cultura classica, sia nel campo artistico-letterario sia in quello filosofico-scientifico, il fondamento per leggere in modo critico e consapevole la modernità, e di esplorarla con gli strumenti specifici dei diversi campi di indagine. L’esempio tramandato dagli autori greci e latini , sempre approcciati attraverso lo strumento della conoscenza della lingua, resta il perno fondamentale sul quale si fonda la specificità del Liceo Classico.
Il Liceo classico crede nella parola come strumento fondamentale di dialogo e civiltà, e potenzia e favorisce lo studio e l’amore per la lingua italiana , intesa nella sua funzione di comunicazione, ma anche di amore per la bella lingua e per le competenze che permettono di utilizzarla nel miglior modo possibile.

Metodologie infallibili

Il metodo di studio che si segue al classico è tra i più efficaci e diventa un prezioso bagaglio

TOP Orientamento per il Liceo Classico